top of page

Come abbiamo già detto nella descrizione della Puglia, la regione è circondata dal mare. E' per questo che per voi sarà facile gustare il buon pesce fresco nei ristoranti.
Gli altri cibi che non puoi perderti in Puglia sono:
Cosa Mangiare in Puglia
Questi sono solo pochi dei piatti tipici locali Pugliesi. Speriamo che la breve descrizione vi sia piaciuta. Chi viene in Puglia, sicuramente proverà tanti altri piatti e ci piacerebbe suggerirvi i posti dove mangiare questi tipi di piatti.
Riso patate e cozze: Questo piatto speciale è nato a Bari ed è fatto da riso, patate, cozzze e altri ingredienti locali.
Questo piatto è cucinato al forno.


Pettole: Frittelle che solitamente vengono fatte nel periodo natalizio.
Sono palle di farina, acqua, lievito e sale, fritte nell'olio.
I più golosi amano mangiarle calde con lo zucchero.






Bruschette: Le bruschette sono solitamente servite come antipasto. Sono fette di pane tostato (se il pane è di Altamura è meglio) con pomodorini freschi, olio extravergine di olive ed un pizzico di sale e origano. Questo è il classico modo di condire le bruschette.

​​​​​Orecchiette e cime di rape: Questo piatto è ormai conosciuto in tutta Italia. Se qualcuno associasse la Puglia al cibo, sicuramente gli verrà in mente orecchiette con le cime di rape.

Fave e cicorie: Questo è un piatto vegetariano, lo dice il nome stesso, è composto da: fave e cicorie, solitamente servito con olio e pane tostato.

Gnumridd: Questo piatto è popolare ad Altamura. Sono le interiora di agnello condite, arrostite.
Il loro gusto è indescrivibile.

Celebrity Page
bottom of page